Settimana Europea dello Squalo 2009, i materiali

esw09_it_591Dal 10 al 18 ottobre si svolgerà in tutta Europa la Settimana Europea dello Squalo, una settimana in cui le associazioni della Shark Alliance ma anche i privati cittadini (diving, acquari, circoli, club) organizzeranno incontri, conferenze, proiezioni e persino un concorso di disegni per i ragazzi.

Quest’anno ci rivolgeremo ai Governi nazionali affinché applichino alcune delle misure previste dal Piano d’Azione, tra cui il rafforzamento del divieto di finning e il divieto assoluto di pesca di alcune specie di squali particolarmente a rischio.

disegnoL’obiettivo è quello di informare i cittadini europei dei rischi che corrono gli squali perché possano dimostrare il loro sostegno e promuovere il cambiamento firmando la petizione che trovate online cliccando qui o in form che si possono scaricare qui

Lo scorso anno – grazie alla collaborazione di acquari, diving, organizzazioni ambientaliste e per la ricerca scientifica – sono state organizzati oltre 200 eventi e raccolte più di 100.000 firme per la la petizione indirizzata ai Ministri della pesca europei, affinché appoggiassero il Piano d’Azione. I Ministri hanno risposto in modo incisivo, sottolineando la grave situazione degli squali e mostrandosi favorevoli ad un rafforzamento del divieto di finning.

Quest’anno abbiamo bisogno del vostro aiuto per generare un’onda ancora più grande! Organizza anche tu un evento e raccogli le firme per la loro protezione. Partecipando alla Settimana europea dello squalo, darai maggiore visibilità alla vostra organizzazione e al problema degli squali. Ecco alcuni materiali che puoi utilizzare:

una presentazione sugli squali

il concorso di disegno per ragazzi:

la petizione

Per maggiori informazioni sulla Settimana europea dello squalo andate sul sito web www.settimanaeuropeadellosqualo.it

I membri italiani della Shark Alliance sono: CTS, GRIS (Gruppo Ricercatori Italiani sugli Squali, razze e chimere), Fondazione Cetacea, Legambiente, Marevivo, MedSharks e Slow Food

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: