ma dove son finiti gli squali???


Purtroppo qui le cose non stanno andando granché, gli squali sono pressocché spariti da una settimana. I ragazzi turchi confermano che è una cosa stranissima: solo nel 1999, ci han raccontato, gli squali sono spariti per tre settimane consecutive. Che fortuna, eh?
Comincio a deprimermi, anche perché Jimmy, il “marcatore”, cioè colui che deve piazzare gli ormai famosissimi tag satellitari, è arrivato ieri sera. Avrà purtroppo solo quattro giorni a disposizione per marcare gli squali, e metà del primo è già passato: riproveremo questa sera, ma di squali stamattina ancora nessuna traccia. E’ un andazzo che hanno preso per tutta la setttimana passata: la mattina – che prima era il loro momento preferito – nessuno squalo in vista; il pomeriggio se ne avvistano 2-3 o 4 ma sono tutte particolarmente nervose, non si fanno avvicinare e anzi spariscono subito dopo averti incontrato.
Oggi alla depressione da mancanza di squali si è aggiunto anche uno di quei guai che metti in conto che possano capitare – ma che quando accadono ti fanno arrabbiare, deprimere e demoralizzare a tremila. La macchina fotografica si è rotta.
Comunque non desistiamo. Siamo venuti in città per fare la spesa, stasera io tornerò in acqua con la speranza di vedere la fine di questo brutto sogno, mentre Simona andrà a esplorare un’altra zona vicina alla foce di un fiume, dove ci è stata segnalata la presenza di piccoli squali. Di quale specie non sappiamo né, se anche dovessero esserci, sarà poi così facile vederli. Ma è bene provarci.
Scusate il tono un po’ depresso di questo post, migliorerà nei prox giorni. Per varie esperienze personali, confido sempre nei miracoli! ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: