prime notizie dalla baia…

Arrivate stanchissime all’1 di notte, il campeggio era sbarrato e così abbiamo dormito in macchina. Stamattina finalmente in acqua: mezz’ora di nuotata e solo una marea di cefali, un’orata gigantesca ma niente squali. Abbiamo cominciato a temere: l’”americano” arriva domani, e che gli raccontiamo? E cosa diciamo a voi, che ci state mandando un sacco di messaggi e di buoni pensieri?
…E poi, finalmente, squali!! Cinque o sei, “come sempre” tutte femmine, quasi tutte pancione e abbastanza diffidenti. Tre giravano insieme, due ci è parso di riconoscerle. Questa sera, oltre a una dormita decente in un letto vero, ci aspetta il primo turno di scarico video-analisi immagini-identificazione degli animali.
E’ il quinto anno che vengo nella baia in questo periodo, gli squali ci sono sempre stati e quindi non dovrei essere sorpresa più di tanto. Non lo sono, ma ogni anno è comunque una scommessa: il numero di squali ovunque è diminuito in modo pauroso. Ieri, in aereo, Simona mi ha raccontato che mentre dieci anni fa, in Adriatico, gli squali venivano catturati in ogni gara di pescasportiva, lo scorso anno non ne è stato pescato nemmeno uno: in tutto l’anno di gare

2 commenti ↓

#1   Fanny on 19.05.05 at 14:30
Ciao,
sono Fanny di Bologna, amica di Simo. Allora come procedono gli avvistamenti?
Raccontami la tua giornata tipo…ora sono al lavoro e collegarmi al vostro sito e leggere di squali, di sole, di mare mi fa bene alla salute!!!
Un bacio grande e un abbraccio.
Fanny
#2   Raymond on 20.05.05 at 01:26
Ciao Lele and Simona (and whoever else is there). Sorry I can’t be visiting this time but I wish you good luck, success and most importantly a lot of joy and satisfaction. I am curious about your adventures this year (which means you’ll have to post everything twice, once in Italian and once in English (or in German – you can pick…)).
Raymond
5 commenti ↓

#1 piergiorgio on 17.05.05 at 01:09

…C’è nessuuuuno?! Mi avete fatto venire in mente la particella di Sodio dell’acqua Lete :-)
Le squalotte si fanno un po’ desiderare, del resto sono ormai delle dive consumate, dopo lo scoop dello scorso anno e fanno i capricci.
Ma sono sicuro che non mancheranno scene “madri”.
In bocca allo squalo (in senso buono) anche per quest’anno e …fatece sognà!
Piergi
#2 Papà on 17.05.05 at 18:23

Bene arrivata/e!! Speriamo in buone notizie a breve.

Bacions P&S
#3 Checco on 18.05.05 at 00:00

Lele, che suspense dopo il primo paragrafo — sentivo la colonna sonora di Jaws all’inizio del secondo. Don den don den don den…Scherzi a parte, ti auguro di trovare chi o cosa sta decimando i nostri amici squali. Bacions anch’io, da parte di tutti noi, extra speciali da Victor e Aurora
#4 milena on 18.05.05 at 15:09

BEN ARRIVATE!! un abbraccio
Mile
#5 Tiziano on 18.05.05 at 16:17

In bocca allo…squalo!
Mi raccomando mantenete il segreto sul luogo, altrimenti tra qualche tempo la baia degli squali diventerà meta di torme di sub della domenica.
Ciaooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: